Chi Sono

Animatore, Illustratore e Grafico

Dopo un percorso accademico incentrato sull’illustrazione e l’animazione tradizionale, il mondo del lavoro mi ha inoltre formato nella grafica, nel web design e nell’UI Design.

La mia formazione e le mie esperienze mi permettono di coprire più ruoli, fondendo spesso la creatività e le mie doti nel disegno con la grafica e la sua progettazione.

Skills

Photoshop 70%
Adobe Animate 90%
Illustrator 60%
In Design 85%
After Effects 50%
Premiere 50%
Toon Boom 45%
Corel Painter 70%
Audition 35%
Html & Css 30%
Suite Office 80%

La mia Storia in 3 punti :

liceo-artistico-boccioni-targa-piazzale-arduino-milanoIl Liceo Artistico Umberto Boccioni Ha sicuramente segnato ( non saprei dire se positivamente o no) la mia Formazione.

Luogo definibile come un brodo straordinariamente diversificato di ragazzi e ragazze, ha grazie a questo permesso di aprire moltissimo la mia mente, donandomi qualcosa di più di una semplice istruzione.

Formazione

Prettamente tradizionale di stile figurativo.

Abilità acquisite

Ritrattistica, copia dal vero, matita, china, carboncino, acquerelli, acrilici, pittura ad olio

Logo_iedIl corso di Illustrazione & Animazione svolto allo I.E.D. mi ha aperto le porte a ben tre mondi del settore artistico:

L’arte digitale, ormai indispensabile per ottenere una produzione artistica efficace.

L’illustrazione, ovvero l’arte applicata alle esigenze del lavoro ed alla comunicazione con le persone.

L’animazione, sia tradizionale che con il computer, forse il mondo più complesso nel quale mi sono interfacciato, ma ricco di soddisfazioni.

Formazione

Illustrazione, Animazione 2D, applicazione al mondo del lavoro.

Abilità Acquisite

Suite Adobe, Digital Painting, Animazione tradizionale, Storyboarding, Animazione Flash e Toon Boom.

hard-workL’esperienza lavorativa avvenuta direttamente dopo l’università, con uno stage nel settore del web design e delle applicazioni, mi ha permesso di avere una panoramica del mondo del lavoro nell’ambito creativo in italia ed all’estero. Ho potuto quindi focalizzarmi sui campi nel quale potevo operare al meglio